Dove Siamo

DOVE SIAMO E COME ARRIVARE A VERONA

La Dimora del Viaggiatore si trova a pochi minuti in macchina dal centro di Verona, e dalla Fiera , a 10-15 minuti  a piedi dall’ ospedale Policlinico Borgo Roma.Centro storico di Verona raggiungibile anche in autobus, con le linee urbane n.141, 143, 144. Per controllare gli orari del autobus cliccate qui.

L’Arena di Verona, il balcone di Giulietta, via Mazzini sono delle mete che distano meno di 10 minuti in auto dal  nostra struttura. La  posizione strategica della nostra struttura permette comodo accesso ai numerosi negozi, bar, pizzerie, ed al grande Centro Commerciale Verona 1- Galassia. Sarete molto comodi a raggiungere anche le tangenziali e Autostrade ( uscita Verona Sud è a  3,8 km di distanza) per tutte le direzioni compresi Lago di Garda  e Aeroporto Valerio Catullo di Villafranca.

 

In auto dall’autostrada A4

Per chi proviene da Torino, Milano, Venezia o Trieste è consigliata l’autostrada A4 “Serenissima”, una strada a scorrimento veloce a 3 corsie (a pagamento), da percorrere fino all’uscita di Verona SUD. Siamo a meno di 4 km dall’uscita, in direzione ospedale Borgo Roma.

Appena usciti dal casello prendete il sottopassaggio andando sempre dritto. Vi trovate in viale del Lavoro. Circa a metà girate a destra per via dell’ Agricoltura, di fronte all’ingresso principale della Fiera di Verona. Infondo alla via girate a sinistra passando accanto alla Chiesa di Santa Teresa, quindi la prima a destra in Via Volturno. Sempre diritto fino a quando si incrocia la via principale, via Tombetta. Girare a destra e proseguire per circa 1 km e si giunge sulla via Legnago. Superata l’unica tabaccheria che si trova al semaforo si prosegue e quando arrivate al cavalcavia. Siete arrivati. Siamo ai piedi della cavalcavia sulla sinistra- insegna Dimora del Viaggiatore.

 

In auto dall’autostrada A22

Per chi proviene dalla Germania o dall’Austria oppure da Trento, Modena, Bologna è consigliata l’autostrada A22 “del Brennero”, una strada a scorrimento veloce a 2 corsie (a pagamento), da percorrere fino all’uscita di Verona NORD. Siamo a circa 10 km dall’uscita, dovrete prendere la tangenziale Sud quindi la prima uscita della Transpolesana. Indicazioni su Google Maps.

In auto dalla Transpolesana SS434

Per chi proviene da Legnago, Rovigo e tutto il polesine è consigliata la strada statale 434 “Transpolesana”, una strada a scorrimento veloce a 2 corsie, da percorrere fino all’uscita di San Giovanni Lupatoto. Siamo a meno di 1 km dall’uscita, in direzione Verona subito dopo il cavalcavia. Indicazioni su Google Maps.

In treno oppure in autobus

Per chi utilizza il treno oppure l’autobus, in entrambi i casi arrivando a Verona giungerete sempre alla stazione di Verona Porta Nuova. Qui è disponibile un’area taxi sempre presidiata 24 ore. In alternativa potete utilizzare l’autobus ATV n° 141 e n° 144 che partono in direzione Cerea-Legnago, fermata su richiesta ristorante  “La Palma” .

In aereo

L’aeroporto più vicino è il Valerio Catullo di Verona Villafranca. Nel piazzale antistante gli arrivi troverete una navetta con frequenza ogni 20 minuti dalle ore 6.00 alle ore 23.00 che vi porterà alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova in circa 20 minuti. Il costo del biglietto è 4.5 euro.